Carta dei Servizi - edizione 2013 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Carta dei Servizi - edizione 2013 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

 

 

Carta dei Servizi - Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani

 

La "Carta dei Servizi " rappresenta uno dei mezzi a garanzia della qualità delle organizzazioni sanitarie, insieme all'autorizzazione ed all'accreditamento, è uno strumento di informazione e comunicazione, è anche un ponte trasparente per favorire una partecipazione allargata dei cittadini e una valutazione del lavoro svolto.

Le novità della seconda edizione sono diverse: in primo luogo più che un'unica carta dei servizi aziendale scarsamente fruibile e consultabile, abbiamo prodotto singole carte articolate per servizi territoriali ed ospedalieri particolarmente adatte a far conoscere ai nostri cittadini-utenti la rintracciabilità, l'accessibilità e le prestazioni offerte.

Un'altra novità è la pubblicazione della carta dei servizi sul sito web. Questa forma presenta notevoli vantaggi: consente di selezionare e consultare facilmente le informazioni, garantisce il costante aggiornamento di molti dei dati in essa contenuti, orari e numeri di telefono in particolare.

La Carta dei Servizi diventa quindi dinamica grazie alle possibilità offerte dall'informatica ed aumenta le sue potenzialità di strumento per trovare informazioni utili, conoscere i servizi forniti e come accedervi, sapere come è organizzata ed opera l'Azienda.