Sistema Informativo e Statistico Aziendale (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Direzione Generale | Controllo di Gestione e Sistemi Informativi Aziendali (U.O.C.) | Sistema Informativo e Statistico Aziendale (U.O.S.) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Sistema Informativo e Statistico Aziendale (U.O.S.)

Responsabile: Dott. Michele Ribaudo
Via Mazzini, 1 - Trapani
Tel. 0923.805257/805205 - Fax. 0923.805205
e-mail: sil@asptrapani.it

 

Mission

Ha il compito di assolvere al debito informativo nei confronti degli altri livelli del S.S.N. (Assessorato della Salute, Ministero della Salute) e delle altre amministrazioni (Ministero del Tesoro, Istat, ISS, etc.).

 

Funzioni e compiti 

Collabora con l’U.O.C. Risorse Economiche, Finanziarie e Patrimoniali per l’invio nella piattaforma ministeriale NSIS dei modelli di rilevazione dei dati economici e patrimoniali della gestione. 

Supporta l’U.O.S.D. Ospedalità Privata. 

Predispone opportuna reportistica, relativa ai dati di attività, che soddisfi le esigenze informative della Direzione Generale, dei Responsabili dei presidi ospedalieri, dei distretti, dei dipartimenti e delle UU.OO.. 

Provvede alla raccolta, classificazione, elaborazione, rappresentazione e analisi dei dati. 

Provvede alla formazione, organizzazione e diffusione di dati statistici. 

Provvede alla scelta delle architetture di sistema e degli applicativi. 

Provvede alla trasmissione dei Flussi nazionali e regionali nel rispetto delle scadenze previste.

 

Organigramma

 

Dott. Ribaudo Michele (Dirigente Statistico) - Tel. 0923.805257-205
Dott. Pipitone Enrico (Assistente Tecnico) - Tel. 0923.805257-205
Sig.ra Maria Catania (Coadiutore Amministrativo) - Tel. 0923.805257-205
Sig. Iraci Giuseppe (Coadiutore Amministrativo) - Tel. 0923.805257-205
Sig.ra Inglese Alberta (O.T. Informatico) - Tel. 0923.805257-205

 

Orario di ricevimento al pubblico


Martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 

 

Tessera Sanitaria: Informazioni Generali

 

Nell’ottica di un monitoraggio della spesa nel settore sanitario è stata prevista la generazione e la progressiva consegna della Tessera Sanitaria, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.

La Tessera Sanitaria è una tessera personale che sostituirà il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale e muniti di codice fiscale. La Tessera contiene, oltre ai dati anagrafici e assistenziali, anche il codice fiscale sia su banda magnetica che in formato a barre (bar-code), è valida sull’intero territorio nazionale e permette di ottenere servizi sanitari anche nei paesi dell’Unione Europea, in sostituzione del modello cartaceo E111.

La Tessera Sanitaria ha validità 5 anni, salvo diversa indicazione da parte della Regione/ASP di assistenza. In prossimità della scadenza, l’Agenzia delle Entrate provvede automaticamente ad inviare la nuova Tessera a tutti i soggetti per i quali non sia decaduto il diritto all’assistenza.

Al fine di venire incontro agli utenti che non hanno ancora ricevuto (o hanno smarrito) la tessera sanitaria, prodotta per i cittadini siciliani dall’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato a seguito di una convenzione tra la Regione siciliana e l’Agenzia delle Entrate, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani ha attivato presso gli Uffici Anagrafe Assistiti di ciascun Distretto Sanitario della provincia un servizio cui rivolgersi per effettuare la richiesta di tale documento.

Gli uffici dell’ASP rilasceranno una copia provvisoria della tessera ed inoltreranno all’Agenzia delle Entrate la richiesta per il rilascio di quella definitiva che verrà recapitata agli interessati dopo alcune settimane attraverso il servizio postale.

Questi gli sportelli informativi con assistenza telefonica degli Uffici Anagrafe Assistiti distrettuali dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani cui ci si può rivolgere:

  • TRAPANI: Via Cesarò, 125 - Tel. 0923/472111
  • PANTELLERIA: c/o Ospedale, Piazza Almanza – Tel. 0923/910257
  • MARSALA: Piazza F.sco Pizzo – Tel. 0923/717709
  • MAZARA DEL VALLO: Via Castelvetrano, 28 – Tel. 0923/901612
  • CASTELVETRANO: Via Marinella – Tel. 0924/930265
  • ALCAMO: Viale Europa, 41 – Tel. 0924/599511

Per ulteriori informazioni:
tesserasanitaria@asptrapani.it (progetto TS - CRS)
http://www.regione.sicilia.it/sanita
http://www.sistemats.it/

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il