URP - Uffici Relazioni con il Pubblico - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Servizi di Staff (U.O.C.) | Comunicazione Istituzionale e URP (U.O.S.) | URP - Uffici Relazioni con il Pubblico - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

U.R.P. - Uffici Relazioni con il Pubblico

e-mail: urp.trapani@asptrapani.it  (non inviare pec)

Telefoni:

0923 472365 (Trapani)

0923 753114 (Marsala)

0923 677331 (Mazara del Vallo)

 353 3928647 (lunedì e martedì) e 349 8053277 (giovedì e venerdì) (Castelvetrano)

0924 599200 (Alcamo)

0924 990238 (Salemi)

 

L' Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), con referenti dislocati in ogni Distretto Sanitario della provincia,  nello specifico svolge attività finalizzate a:

  • proporre ed attuare il sistema della comunicazione integrata per trasmettere  la "visione"  dell'Azienda  e  le scelte strategiche ad essa relative in modo da conseguire e mantenere nel tempo il consenso degli operatori e degli utenti, intraprendendo iniziative costantemente finalizzate a sintonizzare visione, cultura di azienda e operatività con esplicito riferimento a valori etici, deontologici, professionali, umani;

  • trasmettere l'immagine di una Azienda aperta alle esigenze dell'utenza e capace di realizzarsi compiutamente nella tutela delle stesse;

  • illustrare i servizi erogati e i prodotti offerti, favorendone la conoscenza e l'utilizzo;

  • contribuire ai processi interni di riorganizzazione e di semplificazione delle procedure.

  • realizzare gli obiettivi di tutela dei diritti dei cittadini di cui all'art. 14 del D. Lgs.502/92 così come integrato e modificato dal D. Lgs. 229/99.

Su richiesta dell’utenza e nel rispetto della normativa sulla privacy e sulla trasparenza della pubblica amministrazione, permette l’accesso agli atti e/o al rilascio di documentazione in copia di delibere, atti amministrativi in genere, documentazione sanitaria, etc..(per le cartelle cliniche rivolgersi direttamente all'Ufficio cartelle cliniche del Presidio Ospedaliero dove è avvenuto il ricovero).

Riceve le segnalazioni  e/o i reclami da parte dell'utenza su eventuali migliorie o disservizi, e provvede ad acquisire tutta la documentazione necessaria presso i responsabili del servizio in oggetto.

Negli Uffici Relazioni con il Pubblico si può, inoltre, esprimere la propria volontà per la Donazione di Organi e Tessuti: i referenti degli URP nei diversi Distretti sono il punto di riferimento per la raccolta delle dichiarazioni e per le informazioni ad esso connesse. Il cittadino residente in Provincia di Trapani che desidera diventare donatore può presentarsi in qualsiasi Ufficio URP dell'ASP munito di codice fiscale/tessera sanitaria e documento d'identità valido. In tale sede compilerà e sottoscriverà il modulo di adesione che sarà ritirato dall'operatore e registrato nella banca dati del Sistema Informativo Trapianti del Ministero della Salute.

 

Di seguito i referenti URP nei singoli Distretti Sanitari:

REFERENTI  URP

 

 

MODULISTICA

Scheda di Reclamo/Segnalazione   

Dichiarazione di volontà alla donazione di Organi e Tessuti

Modulo di Accesso agli atti

Modulo di Accesso agli atti con delega

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il