U.O.C. Direzione Amministrativa P.O./Distretto di Marsala
Responsabile: Dott.ssa Luigia Maria Comparato
tel. 0923 717722
e-mail: direzione.amministrativa.marsala@asptrapani.it
Mission
- Assume funzioni di coordinamento e controllo sulle attività svolte sia presso gli stabilimenti ospedalieri che presso le Strutture appartenenti all'ambito territoriale di appartenenza (Distretti e Dipartimenti Sanitari) secondo le indicazioni del Direttore Amministrativo e per le materie non di competenza della U.O.C. Gestione Amministrativa delle Attività Territoriali al fine di rendere omogenee le procedure amministrative di erogazione dei servizi.
- Garantisce il coordinamento e l'omogeneitàdi tutti i processi tecnicoamministrativi anche di rilievo interdipartimentale.
- Consente di ottimizzare l'integrazione funzionale tra l'attività sanitaria e quella amministrativa, fornendo un concreto supporto a:
- Direttore Sanitario,
- Direttore di Presidio Ospedaliero,
- Direttore del Distretto Sanitario,
- Direttori dei Dipartimenti.
Funzioni e compiti
- Supporta l'UOC Provveditorato ed Economato nella elaborazione del Programma (annuale e pluriennale) degli Acquisti.
- Coordina e controlla, per le materie di propria competenza, i Responsabili dei procedimenti amministrativi anche mediante l'emanazione di direttive e con poteri sostitutivi in caso di inerzia.
- Propone l'adozione delle misure previste dal D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i..
- Formula proposte in ordine alla didattica ed all'aggiornamento del personale amministrativo, professionale e tecnico, ivi compresi stage e/o tirocini.
- Cura i rapporti con l'esterno, per le materie di propria competenza, secondo le specifiche direttive del Direttore Generale e del Direttore Amministrativo.
- Svolge, a seguito di specifica richiesta, un'attività di supporto:
- ai Direttori dei PP.OO., per l'interpretazione della normativa di interesse;
- ai Direttori dei Distretti Sanitari, per le materie non di competenza di altre UU.OO..
- Espleta attività di interfaccia con l'U.O.C. Provveditorato ed Economato per le verifiche, di concerto con la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero, sui servizi di pulizia e sul corretto adempimento del contratto.
- Espleta attività di interfaccia con il Comitato Etico per la corretta gestione delle procedure amministrative riguardanti le sperimentazioni cliniche e quant'altro richiesto dal predetto Comitato.
- Fornisce supporto ammnistrativo in tema di gestione dei ricoveri e rilascio delle cartelle cliniche, proponendo linee guida e modulistica interna.
- Cura le pratiche per i ricoveri dei cittadini non appartenenti alla Comunità Europea e degli STP (Stranieri Temporaneamente Presenti).
- Gestisce, con il supporto della U.O.S. di appartenenza, le procedure di acquisto effettuate tramite cassa economale (provvedendo altresì a controfirmare i relativi rendiconti), nonchè gli acquisti sotto soglia (effettuati in accordo e di intesa con l'U.O.C. Provveditorato ed Economato, individuando nel proprio ambito territoriale i R.U.P.) curandone anche la relativa liquidazione sulla base della documentazione attestante i controlli e gli esiti degli stessi.
- Verifica la corretta gestione dei magazzini economali.
- Gestisce, con il supporto della U.O.S. di appartenenza, le procedure di acquisto sotto soglia (effettuati in accordo e di intesa con l'U.O.C. Gestione Tecnica, individuando nel proprio ambito territoriale i R.U.P.) relative all'affidamento del servizio di manutenzione delle attrezzature sanitarie, curandone anche la relativa liquidazione sulla base della documentazione attestante i controlli e gli esiti degli stessi.
- Verifica, relativamente all'area del personale e con il supporto della U.O.S. di appartenenza, la corretta gestione delle seguenti attività:
- tenuta ed aggiornamento fascicoli personali,
- gestione rilevazione presenze del personale ed applicazione istituti contrattuali vari (ferie, malattia, aspettativa, distacchi sindacali, permessi vari, part-time, indennità varie, etc.),
- cause di servizio e malattie professionali,
- predisposizione e rilascio certificati di servizio,
- comunicazioni varie sulla gestione economica (assegni familiari, dichiarazioni TFR, indennità di disoccupazione, assegni familiari e detrazioni fiscali, etc.),
- distribuzione carichi di lavoro (personale ruolo amministrativo e tecnico), telelavoro e mobilità interna,
- collocamento a riposo,
- ammissione presso strutture aziendali per frequenza volontaria.
- Provvede alla tenuta del protocollo, Atti di liquidazione, nonchè alla gestione delle bacheche per l'affissione delle comunicazioni al personale.
- Gestisce l'archivio corrente e provvede agli adempimenti amministrativi finalizzati alla distruzione del materiale cartaceo (e non) nel rispetto della normativa vigente sulla tempistica di conservazione della documentazione aziendale.
- Supporta l'U.O.S. Gestione del Patrimonio nella tenuta dell'inventario dei beni mobili ed immobili, ivi inclusi l'attivazione delle procedure amministrative per il fuori uso dei cespiti aziendali.
- Supporta l'U.O.S. Servizio Legale e Contenzioso per la gestione della difesa dell'amministrazione in ordine alle richieste di risarcimento danni avanzate e dovute a presunte condotte dei medici, sia per l'aspetto giudiziario che assicurativo.
- Formula proposte ed esprime pareri al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo nelle materie di competenza.
- Gestisce il servizio di portierato per le strutture ricadenti nel proprio ambito territoriale.
- Svolge funzioni di coordinamento, di indirizzo, di verifica dei risultati conseguiti dai Dirigenti responsabili delle Strutture Semplici operanti nell'area di competenza.
- Provvede, nell'ambito di progetti finanziati dallo Stato e/o dalla Regione con risorse differenti rispetto al FSR indistinto, piuttosto che da altri Enti, alle attività di rispettiva competenza al fine di concorrere a garantire il raggiungimento degli specifici obiettivi.
UFFICIO DISTRETTUALE DEL PERSONALE DI P.O./DISTRETTO | ||||||||||||||
Dott.ssa | Scatà Francesca Paola | Coll. Amm.vo Esperto (Pos. Org.) | Tel | 0923 717714 | francesca.scata@asptrapani.it | |||||||||
Giacalone Vincenzo | Op. tecn. Spec. Informatico | Tratt. Econ. | Tel | 0923 717723 | vincenzo.giacalone@asptrapani.it | |||||||||
Barbera Antonino | Coad. Amministrativo | Tratt. Econ. | Tel | 0923 717725 | antonino.barbera@asptrapani.it | |||||||||
Di Fede Rita | Aus. Tecn. Economale | Ril. Presenze | Tel | 0923 717720 | rita.difede@asptrapani.it | |||||||||
Titone Giacomo | Coad. Amministrativo | Ril. Presenze | Tel | 0923 717706 | giacomo.titone@asptrapani.it | |||||||||
UFFICIO PROVVEDITORATO DI P.O./DISTRETTO | ||||||||||||||
Sutera Giovanna | Ass. Amm.vo | Cassiere | Tel | 0923 717724 | giovanna.sutera@asptrapani.it | |||||||||
Parrinello Giovanna | Coll. Amm.vo | Vice Cassiere | Tel | 0923 717711 | giovanna.parrinello@asptrapani.it | |||||||||
Bucaria Francesca | Ass. Amm.vo | Provveditorato | Tel | 0923 717721 | francesca.bucaria@asptrapani.it | |||||||||
Pavia Leonarda | Coll. Amm.vo | Provveditorato | Tel | 0923 717721 | leonarda.pavia@asptrapani.it | |||||||||
Longo Paolo Francesco | Coll. Amm.vo | Liquid. Fatture | Tel | 0923 717705 | paolofrancesco.longo@asptrapani.it | |||||||||
Sinacore Gaspare | Coll. Amm.vo | Liquid. Fatture | Tel | 0923 717704 | gaspare.sinacore@asptrapani.it | |||||||||
Calamia Antonia | Op. addetto macc. | Provveditorato | Tel | 0923 717705 | ||||||||||
Parrinello Marilena | Aus. Tecn. Economale | Regist. Fatture | Tel | 0923 717716 | marilena.parrinello@asptrapani.it | |||||||||
Lo Sciuto N. Simona | Ass. Amm.vo | Provveditorato | Tel | 0923 717721 | simona.losciuto@asptrapani.it | |||||||||
UFFICIO PROTOCOLLO DI P.O./DISTRETTO | ||||||||||||||
Abbate Francesco | Commesso | Tel | 0923 717718 | |||||||||||
Ampola Giuseppe | Coad. Amm.vo | Tel | 0923 717718 | |||||||||||
Maugeri Giovanni | Ass. Amm.vo | Tel | 0923 717718 | giovanni.maugeri@asptrapani.it | ||||||||||
Sorrentino Paola | Aus. Tecn. Economale | Tel | 0923 717718 | |||||||||||