Servizio Amministrativo Territoriale Strutture Convenzionate (U.O.S.)
Responsabile: Dott.ssa Maria Grazia Petrelli
Via Cesarò n. 125 - 91016 Erice Casa Santa
e-mail: mariagrazia.petrelli@asptrapani.it
Mission
Gestisce gli aspetti economici dei rapporti con le Strutture convenzionate esterne ex art. 48 L. 833/78, supportando la U.O.C. e il Dipartimento Cure Primarie nella gestione dei contratti delle Strutture medesime, nonché delle Strutture ex art. 26 L. 833/78, delle R.S.A. e delle ONLUS convenzionate per la gestione delle Cure Palliative e del trasporto dei pazienti emodializzati.
Funzioni e compiti
Supporta la U.O.C. nella predisposizione delle convenzioni con le Strutture ex art. 48 Legge n. 833/78, a seguito della analisi e della relativa decodifica del fabbisogno di salute definite dal competente Dipartimento Cure Primarie.
Applica i contratti stipulati con le strutture accreditate e convenzionate esterne ex art. 48, oltre che l’esecuzione e il monitoraggio delle convenzioni con R.S.A. e Strutture ex art. 26.
Trasferisce, per il tramite dell’U.O.C., al Dipartimento Cure Primarie informazioni di carattere generale e specifico ai Distretti al fine di uniformare ed omogeneizzare le attività amministrative che si svolgono a livello territoriale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: le liquidazioni delle spese per assistenza protesica e integrativa, riabilitativa, R.S.A., A.D.I., trasporto emodializzati, rimborsi relativi a prestazioni effettuate all’estero, erogazione contributi per talassemici ecc.).
Nell’ambito delle strutture operative di propria esclusiva competenza, realizza le iniziative orientate alla facilitazione, alla organizzazione delle procedure amministrative ed alla qualità percepita, assicurando il conseguimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione aziendale.
Assicura tutte le attività strumentali e di supporto che la Direzione aziendale ritiene opportuno decentrare per una migliore operatività dei Distretti.