Gestione Amministrativa Ambito Territoriale Trapani-Salemi (U.O.C.)
Responsabile: Dott.ssa Bice Malato
e-mail: direzione.amministrativa.trapani@asptrapani.it
Pec: gestione.amministrativa.trapanisalemi@pec.asptrapani.it
Dirigente Amministrativo: Dott.ssa Loredana Giustini
e-mail: loredana.giustini@asptrapani.it
Ufficio del Personale P.O. Trapani
Dott.ssa Maria Barraco - Collaboratore Amministrativo (Pos. Org. Ufficio del Personale) - Responsabile Ufficio Pensionistico - 0923/809643 – e-mail:mariabarraco@asptrapani.it
Sig.ra Canzoneri Maria – Assistente Amministrativo - Ufficio Pensionistico 0923/809161 – e-mail:mariella.canzoneri@asptrapani.it
Sig.ra Galluffo Giovanna - Operatore Tecnico - Ufficio Rilevazione Presenze 0923/809332 – e–mail:giovanna.galluffo@asptrapani.it
Sig.ra Signorello Matilde - Coadiutore Amministrativo - Ufficio Rilevazione Presenze 0923/809332 – e-mail:matilde.signorello@asptrapani.it
Sig.ra Cernigliaro Anna Maria - Assistente Amministrativo - Ufficio Personale 0923/809652 – e-mail:annamaria.cernigliaro@asptrapani.it
Sig.ra Schifano Antonella Assistente Amministrativo - Ufficio Personale 0923/809377 – e-mail:antonella.schifano@asptrapani.it
Sig. Pesco Mario David – Coadiutore Amministrativo – Ufficio Personale 0923/809377
Sig.ra Todaro Maria – Ausiliario Specializzato - Ufficio Personale 0923/809165
Ufficio Protocollo P.O. Trapani
Sig. Bonanno Vito - Coadiutore Amministrativo Esperto - 0923/809336
Sig.ra la Porta Giuseppa - Coadiutore Amministrativo - 0923/809380
Ufficio Provveditorato ed Economato P.O./Distretto Trapani
Ufficio registrazione e liquidazione Fatture
Sig.ra D’Angelo Caterina – Assistente Amministrativo – e-mail: dangelo.caterina@asptrapani.it
Sig.ra Ferro Rosanna - Assistente Amministrativo - 0923/809224 – e-mail: rosanna.ferro@asptrapani.it
Dott.ssa. Di Lorenzo Alessia - Collaboratore Amministrativo –0923/809242– e-mail: alessia.dilorenzo@asptrapani.it
Provveditorato
Sig.ra Polisano Patrizia - Assistente Amministrativo - 0923/809634 – e-mail: patrizia.polisano@asptrapani.it
Sig. Polisano Rocco - Assistente Amministrativo - Vice cassiere - 0923/809640 – e-mail: rocco.polisano@asptrapani.it
Sig.ra Tranchida Rosalba - Assistente Amministrativo - 0923/809632 – e-mail: rosalba.tranchida@asptrapani.it
Sig. Mercadante Antonello – Assistente Amministrativo – Cassiere – 0923/809639 – e-mail: antonello.mercadante@asptrapani.it
Distretto di Trapani (Cittadella della Salute)
Sig. Raineri Giovanni Coadiutore Amministrativo Esperto - Cassiere - 0923/472379 – e-mail: gianni.raineri@asptrapani.it
Sig. Valenti Giuseppe – Coadiutore Amministrativo
Sig. Agliano Giuseppe – Ausiliario Specializzato
Centralino P.O. di Trapani 0923/809111
Sig.ra Artale Maria Antonia – Operatore Tecnico spec. Centralinista
Sig. Caprarotta Francesco - Operatore Tecnico
Sig. Genovese Vito – Operatore Tecnico spec. centralinista
Sig.ra Guaiana Anna Maria – Operatore Tecnico spec. Centralinista
Sig.ra Pollina Francesca – Operatore Tecnico spec. Centralinista
Sig. Rosati Giuseppe - Operatore Tecnico
Sig. Rubino Giovanni – Operatore Tecnico Centralinista
Magazzino economale P.O.Trapani 0923/809208
Magazzino economale Cittadella TP 0923/472324
Sig. Grimaudo Gaspare – Operatore Tecnico
Sig.ra Maggio Margherita – Ausiliario Specializzato
Sig.Lazzarino Benigno – Operatore Tecnico
Sig.Cammareri Bartolomeo – Operatore Tecnico
Sig.Cammareri Gaetano – Operatore Tecnico
Sig.Adragna Giovanni – Coadiutore Amministrativo
Ufficio Personale/Provveditorato/Liquidazione P.O. Salemi
Sig. Fazzino Antonio – Collaboratore Amministrativo Professionale – 0924/990230 – e-mail: antonio.fazzino@asptrapani.it
Ufficio Personale P. O. Salemi
Sig. Safina Francesco – Funzionario – (RESAIS)
e-mail: rilevazione.presenze@asptrapani.it
Dott. Inzirillo Antonio – Collaboratore Amministrativo Professionale
Sig.ra Agueci Maria – Coadiutore Amministrativo
Sig.ra Piazza Caterina – Ausiliario Specializzato
Magazzino P.O. Salemi
Sig. Pecorella Gaspare – Coadiutore Amministrativo
Mission
- Assume funzioni di coordinamento e controllo sulle attività svolte sia presso gli stabilimenti ospedalieri che presso le Strutture appartenenti all'ambito territoriale di appartenenza (Distretti e Dipartimenti Sanitari) - secondo le indicazioni del Direttore Ammnistrativo e per le materie non di competenza della U.O.C. Gestione Amministrativa delle Attività Territoriali - al fine di rendere omogenee le procedure amministrative di erogazione dei servizi.
- Garantisce il coordinamento e l'omogeneità di tutti i processi tecnicoamministrativi anche di rilievo interdipartimentale.
- Consente di ottimizzare l'ntegrazione funzionale tra l'attività sanitaria e quella amministrativa, fornendo un concreto supporto a:
- Direttore Sanitario,
- Direttore di Presidio Ospedaliero,
- Direttore del Distretto Sanitario,
- Direttori dei Dipartimenti.
Funzioni e compiti
- Supporta l'UOC Provveditorato ed Economato nella elaborazione del Programma (annuale e pluriennale) degli Acquisti.
- Coordina e controlla - per le materie di propria competenza - i Responsabili dei procedimenti amministrativi anche mediante l'emanazione di direttive e con poteri sostitutivi in caso di inerzia.
- Propone l'adozione delle misure previste dal D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i..
- Formula proposte in ordine alla didattica ed all'aggiornamento del personale amministrativo, professionale e tecnico, ivi compresi stage e/o tirocini.
- Cura i rapporti con l'esterno - per le materie di propria competenza - secondo le specifiche direttive del Direttore Generale e del Direttore Amministrativo.
- Svolge, a seguito di specifica richiesta, un'attività di supporto:
- ai Direttori dei PP.OO., per l'interpretazione della normativa di interesse;
- ai Direttori dei Distretti Sanitari, per le materie non di competenza di altre UU.OO..
- Espleta attività di interfaccia con l'U.O.C. Provveditorato ed Economato per le verifiche - di concerto con la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero - sui servizi di pulizia e sul corretto adempimento del contratto.
- Espleta attività di interfaccia con il Comitato Etico per la corretta gestione delle procedure amministrative riguardanti le sperimentazioni cliniche e quant'altro richiesto dal predetto Comitato.
- Fornisce supporto amministrativo in tema di gestione dei ricoveri e rilascio delle cartelle cliniche, proponendo linee guida e modulistica interna.
- Cura le pratiche per i ricoveri dei cittadini non appartenenti alla Comunità Europea e degli STP (Stranieri Temporaneamente Presenti).
- Gestisce - con il supporto della U.O.S. di appartenenza - le procedure di acquisto effettuate tramite cassa economale (provvedendo altresì a controfirmare i relativi rendiconti), nonché gli acquisti sotto soglia (effettuati in accordo e di intesa con l'U.O.C. Provveditorato ed Economato, individuando nel proprio ambito territoriale i R.U.P.) curandone anche la relativa liquidazione sulla base della documentazione attestante i controlli e gli esiti degli stessi.
- Verifica la corretta gestione dei magazzini economali.
- Gestisce - con il supporto della U.O.S. di appartenenza - le procedure di acquisto sotto soglia (effettuati in accordo e di intesa con l'U.O.C. Gestione Tecnica, individuando nel proprio ambito territoriale i R.U.P.) relative all'affidamento del servizio di manutenzione delle attrezzature sanitarie, curandone anche la relativa liquidazione sulla base della documentazione attestante i controlli e gli esiti degli stessi.
- Verifica - relativamente all'area del personale e con il supporto della U.O.S. di appartenenza - la corretta gestione delle seguenti attività:
- tenuta ed aggiornamento fascicoli personali,
- gestione rilevazione presenze del personale ed applicazione istituti contrattuali vari (ferie, malattia, aspettativa, distacchi sindacali, permessi vari, part-time, indennità varie, etc.),
- cause di servizio e malattie professionali,
- predisposizione e rilascio certificati di servizio,
- comunicazioni varie sulla gestione economica (assegni familiari, dichiarazioni TFR, indennità di disoccupazione, assegni familiari e detrazioni fiscali, etc.),
- distribuzione carichi di lavoro (personale ruolo amministrativo e tecnico), telelavoro e mobilità interna,
- collocamento a riposo,
- ammissione presso strutture aziendali per frequenza volontaria.
- Provvede alla tenuta del protocollo "Atti di liquidazione", nonché alla gestione delle bacheche per l'affissione delle comunicazioni al personale.
- Gestisce l'archivio corrente e provvede agli adempimenti amministrativi finalizzati alla distruzione del materiale cartaceo (e non) nel rispetto della normativa vigente sulla tempistica di conservazione della documentazione aziendale.
- Supporta l'U.O.S. Gestione del Patrimonio nella tenuta dell'inventario dei beni mobili ed immobili, ivi inclusi l'attivazione delle procedure amministrative per il fuori uso dei cespiti aziendali.
- Supporta l'U.O.S. Servizio Legale e Contenzioso per la gestione della difesa dell'amministrazione in ordine alle richieste di risarcimento danni avanzate e dovute a presunte condotte dei medici, sia per l'aspetto giudiziario che assicurativo.
- Formula proposte ed esprime pareri al Direttore Generale e al Direttore Amministrativo nelle materie di competenza.
- Gestisce il servizio di portierato per le strutture ricadenti nel proprio ambito territoriale.
- Svolge funzioni di coordinamento, di indirizzo, di verifica dei risultati conseguiti dai Dirigenti responsabili delle Strutture Semplici operanti nell'area di competenza.
- Provvede - nell'ambito di Progetti finanziati dallo Stato e/o dalla Regione con risorse differenti rispetto al FSR indistinto, piuttosto che da altri Enti - alle attività di rispettiva competenza al fine di concorrere a garantire il raggiungimento degli specifici obiettivi.