Direzione Generale
Ufficio Illeciti Amministrativi
Tel. 0923 805222 - 0923 543028
e-mail: ufficioillecitiamministrativi@asptrapani.it
PEC: ufficio.illecitiamministrativi@pec.asptrapani.it
Orario di ricevimento: martedì h 9.00 - h 16.00
Con Circolare del 17/0 1/2013 pubblicata nella GURS n. 9 del 22/02/2013, l'Assessorato alla Salute individua le Aziende Sanitarie quali autorità competenti a ricevere i rapporti in sicurezza alimentare ex art. 17 Legge 689/81 , nonché ad emettere le relative ordinanze di archiviazione e ingiunzione al pagamento per le sanzioni amministrative elevate.
La suddetta Circolare riporta, a supporto delle argomentazioni, un parere emesso dall'Avvocatura dello Stato n. 73824 del 19/09/2012 ove viene indicata "la competenza a ricevere i rapporti ex art.17 Legge 689/81 in tema di violazioni di norma di sicurezza alimentare spettanti alle Aziende sanitarie", in quanto depositarie di compiti di amministrazione primaria in materia di sicurezza alimentare.
Con D.A. n. 2090 del 06/11/2013, pubblicato nella GURS n. 52 del 22/11/2013, è stato inoltre disposto che l'Azienda Sanitaria Provinciale eserciti, anche la competenza di cui ex art.17 L. 689/8l in materia di sanità animale e benessere animale
Referenti:
Dott.ssa Angelo Maria Pia - Collaboratore Amministrativo Coordinatore dell’ufficio
Dott. Provenzano Giancarlo - Collaboratore Amministrativo
Tel 0923-805232 -0923-543028
"Con Delibera del Commissario Straordinario n. 1261 del 22/0312013, e stata istituita la "Commissione Illeciti Amministrativi"', organo competente a trattare in caso di presentazione, entro i 30 gg. dalla notifica del verbale di illecito, di controdeduzioni o richiesta di audizione da parte del sanzionato."
Componenti della Commissione:
Dott.ssa Angelo Maria Pia, Collaboratore Amministrativo, Presidente
Dott.ssa Cascio Silvana, Dirigente Veterinario
Dott. Gucciardi Nicola, C.P.S. Tecnico della Prevenzione
Dott. Bianco Giuseppe, C.P.S. Tecnico della Prevenzione
Dott. Provenzano Giancarlo, Collaboratore Amministrativo, Segretario verbalizzante
I trasgressori che intendono richiedere pagamento rateizzato, possono compilare il modulo allegato e rivolgersi per informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 0923 805232 – 0923 543028
Gli scritti difensivi possono essere trasmessi o consegnati direttamente dall' interessato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.30 entro i 30 giorni dalla data di notifica del verbale all’Ufficio Illeciti Amministrativi, sede Via Mazzini 1, tramite PEC: ufficio.illecitiamministrativi@pec.asptrapani.it
Le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari sono indicate sia nel verbale di illecito amministrativo che nell'ordinanza di pagamento della sanzione.
Modulo di pagamento rateizzato