Ufficio Illeciti Amministrativi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Azienda | Direzione Generale | Ufficio Illeciti Amministrativi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Ufficio Illeciti Amministrativi

Sede: via Mazzini, 1 - Trapani
 CALCOLA IL PERCORSO
Tel.: 0923 805222 - 0923 543028
Mail: ufficioillecitiamministrativi@asptrapani.it
Pec: ufficio.illecitiamministrativi@pec.asptrapani.it
Ricevimento: martedì dalle ore 09.00 alle ore 16.00

L'Ufficio Illeciti Amministrativi dipende dalla Recupero Crediti (U.O.S.)

COMPONENTI
Dott.ssa Silvana Cascio - Presidente - (Dirigente Veterinario - Dipartimento di Prevenzione)
Dott.ssa Anna Maria Messana - Componente (Dirigente Microbiologa - Laboratorio di Sanità Pubblica)
Dott. Giuseppe Bianco - Componente (Tecnico della Prevenzione - Dipartimento di Prevenzione)
Dott. Nicolò Gucciardi - Componente (Tecnico della Prevenzione)
Dott.ssa Maria Pia Angelo - Componente (Collaboratore Amministrativo - Dipartimento di Prevenzione)
Dott. Pasquale Corso - Segretario - Assistente Amministrativo)

MISSION

I compiti dell'Ufficio Illeciti Amministrativi sono quelli di valutare, come organo super partes e nel rispetto del principio di teriarietà, i ricorsi amministrativi per la trattazione degli scritti difensivi e le richieste di audizione avanzate dai trasgressori a seguito dei verbali di accertamento emessi dagli organi di vigilanza

Con Circolare del 17/0 1/2013 pubblicata nella GURS n. 9 del 22/02/2013, l'Assessorato alla Salute individua le Aziende Sanitarie quali autorità competenti a ricevere i rapporti in sicurezza alimentare ex art. 17 Legge 689/81 , nonché ad emettere le relative ordinanze di archiviazione e ingiunzione al pagamento per le sanzioni amministrative elevate.

La suddetta Circolare riporta, a supporto delle argomentazioni, un parere emesso dall'Avvocatura dello Stato n. 73824 del 19/09/2012 ove viene indicata "la competenza a ricevere i rapporti ex art.17 Legge 689/81 in tema di violazioni di norma di sicurezza alimentare spettanti alle Aziende sanitarie", in quanto depositarie di compiti di amministrazione primaria in materia di sicurezza alimentare.

Con D.A. n. 2090 del 06/11/2013, pubblicato nella GURS n. 52 del 22/11/2013, è stato inoltre disposto che l'Azienda Sanitaria Provinciale eserciti, anche la competenza di cui ex art.17 L. 689/8l in materia di sanità animale e benessere animale

I trasgressori che intendono richiedere pagamento rateizzato, possono compilare il modulo allegato e rivolgersi per informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 0923 805232 – 0923 543028

Gli scritti difensivi possono essere trasmessi o consegnati direttamente dall' interessato dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.30 entro i 30 giorni dalla data di notifica del verbale all’Ufficio Illeciti Amministrativi, sede Via Mazzini 1, tramite PEC: ufficio.illecitiamministrativi@pec.asptrapani.it

Le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari sono indicate sia nel verbale di illecito amministrativo che nell'ordinanza di pagamento della sanzione.


MODULISTICA
Modulo di pagamento rateizzato

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il