Corso di Formazione: "La vita in rosa cipria" - Ed. Pantelleria
Negli ultimi anni, in un contesto di tumultuoso cambiamento culturale che vede per la donna nuovi ruoli non disgiunti da quelli tradizionali, si è assistito a un rinnovato interesse per la fase del ciclo vitale della menopausa, tappa naturale della vita di ogni donna, eppure spesso fonte di dubbi e paure.
In questa ottica l’A.S.P. di Trapani, tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., ha organizzato il corso di formazione dal titolo “La vita in rosa cipria” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della menopausa e sui suoi effetti sulla salute delle donne, fornendo informazioni e supporto a coloro le quali stanno vivendo questo importante passaggio nella loro vita.
Il corso di formazione accreditato ECM è rivolto a personale sanitario ed amministrativo dell’Azienda che opera a Pantelleria, ma anche alle Associazioni femminili che operano sull’Isola.
-
categoria:
Corso di Formazione
-
dove:
-
Aula Consiliare del Comune di Pantelleria in Piazza Cavour
-
quando:
-
telefono:
0923-472268
-
e-mail:
formazione@asptrapani.it
-
note:
-
Evento accreditato ECM
L’A.S.P. Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n. 290/ 9671 con n. 4 crediti formativi per tutte le professioni e discipline sanitarie.
Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione evento/docenti.
Modalità di iscrizione dei dipendenti
I dipendenti interessati potranno iscriversi al corso (disponibile all’indirizzo https://trapani.sailportal.it/corsi/317650/show) una volta effettuato l’accesso alla propria area personale o dopo aver effettuato la registrazione al Portale della Formazione dell’A.S.P. di Trapani attraverso il seguente link https://trapani.sailportal.it/register
Per verificare che la procedura di iscrizione sia stata correttamente effettuata, cliccare su "nome cognome (in alto a destra)/ Corsi in erogazione".
Effettuata l'iscrizione attendere un'e-mail della segreteria che confermerà o meno l'ammissione al corso.
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la verifica da parte della Segreteria dei requisiti di partecipazione indicati nella pagina internet dedicata all’evento.
Per i dipendenti dell’A.S.P. Trapani trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni l’anno; il personale dell’Area Dirigenziale può inoltre ricorrere all’utilizzo della riserva oraria di cui ai vigenti CC.CC.NN.LL.
Sarà cura del dipendente come specificato dall’Art. 8 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale, chiedere la preventiva autorizzazione alla partecipazione al Responsabile dell’U.O. di appartenenza e trasmettere il giustificativo dell’assenza all’Ufficio Rilevazione Presenze.