La responsabilità disciplinare del personale del comparto sanità dopo la "Riforma Brunetta" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

La responsabilità disciplinare del personale del comparto sanità dopo la "Riforma Brunetta"

 

Si comunica che l’U.O. Formazione ha organizzato, per il giorno 13 Aprile 2012 presso il Palazzo Quercia della Cittadella della Salute, un Seminario di studio dal titolo "La responsabilità disciplinare del personale del comparto sanità dopo il decreto n. 150 del 2009, della legge Brunetta n. 15 del 2009 e i CC.CC.NN.L. 2006-2009".

Relazionerà il Prof. Vito Tenore, Magistrato, tra i massimi esperti in diritto del lavoro pubblico e diritto disciplinare, il quale relazionerà in merito alla responsabilità disciplinare all’interno dell’amministrazione sanitaria prestando particolare attenzione al nuovo riparto di competenze così come delineato dal recente decreto delegato n. 150/2009 attuativo della L. n. 15/2009, c.d. Legge Brunetta.

L’evento si rivolge prioritariamente ai dirigenti-capi struttura che a seguito della c.d. “Riforma Brunetta” hanno visto incrementati i loro poteri disciplinari: la stessa riforma infatti ha previsto responsabilità omissive e conseguentemente sanzioni disciplinari in capo agli stessi capi-struttura in caso di mancato esercizio dell’azione disciplinare nei confronti dei lavoratori a loro subordinati.

La richiesta di iscrizione va formalizzata compilando il modulo reperibile sul sito aziendale alla sezione “Modulistica” e trasmettendo lo stesso via fax al n. 0923 472277.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il