Logo

BENVENUTI

Di Cristina

L’Unità Operativa di oncologia è sita al 5° piano del P.O. di Castelvetrano da dove è possibile ammirare il mare e le isole della nostra bellissima costa.
Il servizio erogato dall’U.O. comprende un’assistenza UMANIZZATA, globale alle persone affette da tumori solidi, intesa come prendersi cura dell’ammalato nei vari aspetti e nelle varie fasi della malattia, attraverso l’utilizzo di approcci di cura basati sull’evidenza clinica volti alla guarigione, mirati al controllo della malattia, dei sintomi e della sofferenza.
L’assistenza globale al paziente oncologico è l’insieme degli aspetti fondamentali della nostra attività. Questa si esplica attraverso:
1. Il prendersi cura del paziente oncologico inteso come persona. Tenendo conto dell’aspetto sociale, culturale, religioso, del contesto familiare, dell’aspetto psicologico.
2. La comunicazione efficace con il paziente e con la sua famiglia;
3. La realizzazione di un supporto psicooncologico continuo
4. La realizzazione di percorsi diagnostico-terapeutici in ambito dipartimentale e in ambito provinciale e anche extraprovinciale al fine di attuare terapie integrate (chirurgia, radioterapia, terapia medica)
L’impegno continuo dello staff è quello di migliorare la qualità di vita del paziente attraverso l’erogazione di prestazioni ad alta efficienza ed efficacia, impegnandosi al soddisfacimento dei bisogni espliciti e impliciti degli utenti, in un clima di disponibilità e cortesia.

Potete accedere a

Notizie della nostra Unità Operativa relative a: