Prevenzione e studio della S.I.D.S. e monitoraggio cardiorespiratorio domiciliare degli eventi estremi pericolosi per la vita: Stato dell’arte e progettualità
sabato 17 maggio 2014
SIDS è il nome dato alla morte improvvisa ed inaspettata di un lattante, fino a quel momento sano, che si verifica, preferibilmente, durante il sonno, e che rimane inspiegata anche dopo l'esecuzione di una indagine completa comprendente l'autopsia, l'esame delle circostanze del decesso e la revisione della storia clinica del caso.
Il Corso di Formazione, accreditato ECM per le professioni mediche ed infermieristiche, ha avuto riconosciuti n. 6 crediti formativi ECM ed è finalizzato a sensibilizzare gli Operatori Sanitari alla diffusione, nella pratica quotidiana, dell’applicazione dei principi e delle procedure per la prevenzione SIDS.
categoria:
ECM Progetti Formativi
dove:
-
Sala Conferenze del Palazzo Ulivo- Cittadella della Salute
quando:
sabato 17 maggio 2014
telefono:
0923472268
e-mail:
iscrizionecorsi@asptrapani.it
note:
-
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via email entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata.
Verrà data conferma dell’iscrizione via email allo stesso indirizzo di provenienza