HOME » Eventi

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Cardioversione e defibrillazione elettrica

Percorsi clinico-assistenziali-diagnostici-riabilitativi, profili di assistenza, profili di cura.

data inizio corso: 19/12/2017

data fine corso: 19/12/2017

Gestione dei pazienti portatori di contropulsatore aortico

data inizio corso: 18/12/2017

data fine corso: 18/12/2017

BLS-D Laici - edizione 2

Formare il personale per l’acquisizione di procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare , di competenze tecniche nell'utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED) e di BLS per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio. Il Corso prevede anche l’utilizzo della manovra di Heimlich nel paziente con soffocamento da bolo alimentare.

data inizio corso: 12/12/2017

data fine corso: 12/12/2017

Trattamento psicoeducazionale integrato in riabilitazione psichiatrica - edizione 2

Il corso ha lo scopo di migliorare le conoscenze e competenze teorico-pratiche degli operatori del D.S.M. nella conduzione dei trattamenti psicoeducativi riabilitativi per soggetti affetti da malattie psichiatriche e per i loro familiari. Le tecniche psicoeducative favoriscono l’incremento del livello di funzionamento globale dei pazienti (con particolare riferimento alle loro abilità sociali e al loro funzionamento cognitivo) e del miglioramento della qualità di vita del nucleo familiare.

data inizio corso: 04/12/2017

data fine corso: 06/12/2017

Gestione del politrauma dal territorio agli spoke aziendali - edizione 2

Nell’ottica di una maggiore integrazione ospedale territorio, si intende promuovere una corretta gestione del paziente politraumatizzato all’interno della Rete Aziendale e della Rete Regionale ‘Trauma‘. codificando il percorso assistenziale dello stesso dal territorio agli spoke aziendali e verso l’Hub regionale di riferimento.

data inizio corso: 30/11/2017

data fine corso: 30/11/2017

Trattamento psicoeducazionale integrato in riabilitazione psichiatrica - edizione 1

data inizio corso: 29/11/2017

data fine corso: 01/12/2017

Tecniche di posizionamento e gestione dei device per l’accesso venoso centrale - edizione 4

La condivisione tra gli operatori sanitari di una corretta ed uniforme gestione dei cateteri venosiconsente l‘acquisizione delle competenze di processo e di sistema atte allo sviluppo delle conoscenze sulle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza delle attività sanitarie

data inizio corso: 28/11/2017

data fine corso: 28/11/2017

Pericardiocentesi

data inizio corso: 28/11/2017

data fine corso: 28/11/2017

BLS-D Laici

data inizio corso: 16/11/2017

data fine corso: 16/11/2017

Osservazione diretta in sala operatoria: Corretto utilizzo della “Checklist di Sala Operatoria"

La definizione e la promozione di raccomandazioni e standard di sicurezza, le procedure messe in atto dai professionisti sanitari costituiscono elemento fondante del D.A. n. 2489/2013 “Programma Regionale per il corretto utilizzo della Checklist di Sala Operatoria”.

data inizio corso: 15/11/2017

data fine corso: 15/11/2017

BLS –D (Basic Life Support-Defibrillation) - edizione 12

data inizio corso: 14/11/2017

data fine corso: 14/11/2017

Tumori di origine professionale

Il convegno è finalizzato ad aggiornare i medici competenti, i medici di medicina generale e i medici ospedalieri sul tema della cancerogenesi professionale. L’obiettivo è quello di migliorare il flusso informativo tra strutture di diagnosi e cura e i Servizi di Prevenzione e di tutela del lavoratore, in modo da limitare i casi di sottonotifica dei casi professionali.

data inizio corso: 11/11/2017

data fine corso: 11/11/2017

Gestione del politrauma dal territorio agli spoke aziendali - edizione 1

data inizio corso: 09/11/2017

data fine corso: 09/11/2017

La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro - area sanitaria - edizione 5

Secondo l’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/2012, l’obiettivo della presente formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è fornire conoscenze sui concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

data inizio corso: 23/10/2017

data fine corso: 23/10/2017

La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro - area sanitaria - edizione 4

In ottemperanza all’art.37 del D. Lgs. 81/2008 ed all’Accordo Stato Regioni n. 221 del 21/12/2011, entrato in vigore dal 26/01/2012