Melanoma cutaneo: dalla diagnosi alla terapia
La diagnosi precoce del Melanoma è ancora oggi il mezzo più efficace per ridurre la mortalità di questo temibile tumore che colpisce anche i giovani. L’incremento della incidenza della neoplasia registratasi in tutto il mondo ed anche in Italia induce ad individuare le strategie più efficaci per raggiungere l’obiettivo della prevenzione secondaria.
I Medici di Medicina Generale sono importanti attori della salute che possono, se opportunamente formati e sensibilizzati, contribuire alla diagnosi precoce del melanoma attraverso l’educazione sanitaria dei loro assistiti e, attraverso un attento esame obiettivo della cute, possono screenare i casi sospetti da inviare allo specialista dermatologo.
-
categoria:
ECM Eventi Formativi
-
dove:
-
Aula Formazione SERT, via Cernaia, 8 Alcamo (TP)
-
quando:
-
telefono:
0923472268
-
e-mail:
iscrizionecorsi@asptrapani.it
-
note:
-
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili. Al fine di agevolare le attività di segreteria e di prevenire disguidi, si informa che le schede di iscrizione saranno accettate esclusivamente via email entro il termine fissato, e che le schede pervenute dopo la data di scadenza non saranno esitate: si invita pertanto ad inviare l'iscrizione solo entro il termine indicato. Si precisa altresì che il numero massimo di iscrizioni potrebbe essere raggiunto anche prima della scadenza fissata