Analgesia, sedazione e analgo-sedazione in Emergenza - edizione 2 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Analgesia, sedazione e analgo-sedazione in Emergenza - edizione 2
La conoscenza delle tecniche di base di analgesia, sedazione e analgo-sedazione in emergenza sanitaria è indispensabile per il Medico di EST e di PS al fine di fornire un’adeguata analgesia al paziente, di migliorarne il comfort e di rendere eseguibili tutte le procedure invasive previste per la gestione dei pazienti critici. L’ultimo D.A. n° 02532 del 31/12/2013 indica i farmaci previsti per l’analgesia, la sedazione e l’analgo-sedazione nelle postazioni 118 della Regione Sicilia, sottintendendo la conoscenza e padronanza nell’uso di questi farmaci da parte del personale sanitario impiegato nel 118 e in particolare da parte dei Medici di EST, e di tutto il personale delle aree di Emergenza. Pertanto il corso si focalizzerà sulle indicazioni e modalità d’uso di tali farmaci in Emergenza Urgenza da parte di “Medici non-anestesisti”.
  • categoria: ECM Eventi Formativi
  • dove: - Centro di Simulazione Medica Avanzata – Palazzo Quercia - Cittadella della Salute
  • quando:
  • telefono: 0923472268
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: - Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle domande, che saranno accolte fino a completamento dei posti disponibili.