Il ruolo dell’O.S.S. nell’assistenza al paziente e nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza - edizione 3 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

La continua evoluzione e diversificazione dei bisogni delle persone assistite hanno incrementato la complessità nella definizione della miglior risposta assistenziale e della sua conseguente erogazione. L'operatore socio sanitario si inserisce negli ambiti sanitari come supporto alle specifiche professionalità di riferimento e il suo operato si deve concretizzare con azioni tali da aumentare realmente la qualità dell'assistenza erogata.