Gestione dell’emergenza Covid-19: percorsi intraospedalieri e procedure di esecuzione dei tamponi in sicurezza - edizione 3 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

L'attuale contesto epidemiologico emergenziale conseguente alla pandemia da SARS-CoV-2, ha determinato un cambiamento repentino nelle vite di ogni cittadino e nell'organizzazione del nostro sistema sanitario. Ciò che è accaduto ha infatti trasceso la comune "dimensione del possibile", cogliendo di sorpresa governi e popolazioni dell'intero pianeta e trovandosi in condizioni di non adeguata preparazione per un accadimento inatteso come una pandemia da agente sconosciuto. Sono state intraprese, su tutto il territorio nazionale, numerose misure di potenziamento e riorganizzazione della rete territoriale ed ospedaliera, finalizzate alla prevenzione ed al controllo della pandemia da COVID-19 e al fornire risposte efficaci ed efficienti ai bisogni di salute del cittadino. Le strategie di controllo e prevenzione dell'infezione da Sars-cov-2 impongono la standardizzazione dei processi e dei percorsi assistenziali, che devono essere ispirati ai canoni di qualità e sicurezza dettati dalle evidenze scientifiche di riferimento. Nella consapevolezza che tra i soggetti maggiormente a rischio d'infezione da SARS-CoV-2 vi sono in primis gli operatori sanitari, la formazione rappresenta un cardine della strategia volta a garantire la loro salute e sicurezza. Gli interventi formativi mirano infatti a diffondere le conoscenze scientificamente accertate e a favorisce lo scambio di esperienze e competenze proprie di ogni professionista, nell'ambito della gestione dell'attuale emergenza.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - modalità WEBINAR
  • quando:
  • telefono: 0923472268
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: - Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate a partire da mezz’ora prima dell’inizio del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà possibile registrarsi.