Progetto Formativo: Bio-Neurofeedback: un innovativo intervento strumentale nei disturbi dell’età evolutiva
giovedì 21 ottobre 2021
-
venerdì 22 ottobre 2021
Il Bio-neurofeedback (conosciuto anche come EEG Biofeedback) è una tecnica terapeutica che consente di autoregolare l’attività del nostro sistema nervoso centrale, attraverso un intervento neurocognitivo. In tal senso trova applicazione secondo la EvidenceBased Medicine nei disturbi dell’età evolutiva (ADHD, DSA, Disregolazione emotiva).
L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione "Bio-Neurofeedback: un innovativo intervento strumentale nei disturbi dell’età evolutiva" al fine di favorire lo sviluppo di maggiori conoscenze sulle strategie operative che possono sostenere ed ampliare le competenze specifiche di ciascun operatore.
categoria:
Progetto Formativo
dove:
-
Cittadella della Salute (Erice) - Palazzo Ulivo - Sala Conferenze
quando:
inizio:
giovedì 21 ottobre 2021
fine:
venerdì 22 ottobre 2021
telefono:
0923472268
e-mail:
iscrizionecorsi@asptrapani.it
note:
-
Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione evento/docenti.
Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti.
Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi.