Protezione dei dati in Sanità - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Protezione dei dati in Sanità
-
Al fine di garantire la tutela dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche rispetto alle attività di trattamento dei dati, il regolamento UE 2016/ 679 (GDPR) agli art. 29, 32 e 39 impone a tutte le Pubbliche Amministrazioni e imprese l’obbligo di formare i propri dipendenti in materia di protezione dei dati personali. Tale obbligo è richiamato all’interno del “Regolamento aziendale per l’attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche che, all’art. 4 comma 7, attribuisce al Responsabile del trattamento dei dati il compito di sensibilizzare e formare il personale che partecipa ai trattamenti ed alle connesse attività di controllo. Al fine di fornire una corretta formazione riguardo alle principali misure di sicurezza previste dal regolamento, l’ASP di Trapani ha affidato alla Ditta Global Form S.r.l. tramite procedura a evidenza pubblica, la realizzazione di un corso formativo FAD con oggetto il trattamento dei dati e la gestione in ambito sanitario degli stessi.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - La formazione si svolgerà esclusivamente in modalità FAD su Piattaforma gestionale per la formazione e-learning con tecnologia L.M.S. (Learning Management System)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 0923-472278
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: - Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti, e quindi, i partecipanti, previo accordo con il Responsabile dell’U.O. in cui operano, potranno frequentarlo presso la sede lavorativa digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Pubblicato il 
Aggiornato il