Sicurezza Alimentare
-
Il regolamento (UE) 2017/625 è stato adottato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio il 15 marzo 2017. L’adozione congiunta del RCU_625 da parte del Parlamento europeo e del Consiglio, il 15 marzo 2017, ha rappresentato l’atto finale dell’applicazione della procedura legislativa ordinaria prevista dall’articolo 289 del Trattato di Funzionamento dell’Unione Europea (TFUE).
Le nuove norme contenute nel RCU_625 sostituiscono quelle contenute nel regolamento (CE) n. 882/2004 e nel regolamento (CE) 854/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, nonché quelle contenute in una serie di altri atti giuridici che attualmente disciplinano, a diverso titolo, le attività di controllo ufficiale (CU) lungo la catena agro-alimentare. Le modifiche introdotte dal RCU_625 si applicano a decorrere dal 14 dicembre 2019.
E’ di fondamentale importanza l’aggiornamento alla nuova normativa del personale coinvolto a vario titolo nell’attività di Controllo Ufficiale.
In quest’ottica, l’ASP di Trapani, tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., ha organizzato un corso rivolto a N. 50 Medici Chirurghi, Medici Veterinari, Chimici, Tecnici della Prevenzione, Tecnici di Laboratorio Biomedico, Periti Chimici in servizio presso le UU.OO.CC. S.I.A.N., S.I.A.O.A. e Laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP di Trapani.
-
categoria:
Corso di Formazione
-
dove:
-
Palazzo Ulivo, Cittadella della Salute, Erice (TP)
-
quando:
inizio:
fine:
-
note:
-
Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.