Corso di Formazione: "L'ecografia ostetrico-ginecologica" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di Formazione: "L'ecografia ostetrico-ginecologica"
Il ginecologo o l’ostetrico territoriale è spesso colui al quale la paziente si approccia in fase iniziale in cerca di risposte per la sua gravidanza o i suoi disturbi di origine ginecologica. Il clinico spesso deve procrastinare la diagnosi in attesa di esami ematochimici o diagnostici di secondo livello, mentre l’ecografia office potrebbe aiutarlo ad anticipare le risposte ai quesiti diagnostici o a programmare un corretto timing della gravidanza, confermando o meno la datazione nel primo trimestre, e valutare nello stesso periodo eventuali patologie ginecologiche concomitanti e mai prima diagnosticate. Il corso “L'ECOGRAFIA OSTETRICO-GINECOLOGICA”si propone di utilizzare l'ecografia di base quale strumento essenziale nella pratica clinica quotidiana del ginecologo e dell'ostetrico. L’A.S.P. di Trapani ha organizzato il corso di formazione “L'ECOGRAFIA OSTETRICO-GINECOLOGICA” con lo scopo di favorire la formazione degli addetti ai lavori e divulgare la cultura ecografica a tutti gli specialisti dell’ASP di Trapani.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute, Erice (TP)
  • quando:
  • telefono: 0923-472278
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: - Gli interessati possono iscriversi accedendo al Portale della Formazione dell’ASP di Trapani all’indirizzo: https://trapani.sailportal.it/ Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la verifica da parte della Segreteria dei requisiti di partecipazione indicati nella pagina internet dedicata all’evento. La conferma dell’ammissione all’evento formativo sarà comunicata per email. Per i dipendenti dell’ASP Trapani trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni i cui ai vigenti CC.CC.NN.LL. Sarà cura del dipendente come specificato dall’Art. 8 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale, chiedere la preventiva autorizzazione alla partecipazione al Responsabile dell’U.O. di appartenenza e trasmettere il giustificativo dell’assenza all’Ufficio Rilevazione Presenze. Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti. Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi.
Pubblicato il 
Aggiornato il