La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro - Ed. 1 (No ECM) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

La Sicurezza generale dei lavoratori nei luoghi di lavoro - Ed. 1 (No ECM)
Ai sensi del D.Lgs.81/08, la formazione è quel processo educativo attraverso il quale fornire ai lavoratori e agli altri soggetti del sistema di prevenzione e di protezione aziendale competenze per lo svolgimento in sicurezza dei rispettivi compiti in azienda e alla identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi. Il processo educativo citato dal D.Lgs.81/08 deve essere alla base di ogni realtà lavorativa. In rispetto all’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/2012, l’obiettivo della formazione generale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è fornire conoscenze sui concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Nell’ambito delle iniziative formative 2023, l’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, ha organizzato il corso di Formazione “La Sicurezza Generale dei Lavoratori nei Luoghi di Lavoro”.
  • categoria: ECM Eventi Formativi
  • dove: - modalità webinar
  • quando:
  • telefono: 0923472268
  • e-mail: iscrizionecorsi@asptrapani.it
  • note: - Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita. Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti. Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi.
Pubblicato il 
Aggiornato il