Aspetti Merceologici, nutraceutici e di sicurezza e Igiene alimentare dell’Olio Extravergine di Oliva (EVO) - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Aspetti Merceologici, nutraceutici e di sicurezza e Igiene alimentare dell’Olio Extravergine di Oliva (EVO)
La crescente attenzione da parte del consumatore verso il ruolo che riveste l’alimentazione nella salvaguardia della salute ha consentito di inserire l’olio extravergine di oliva tra gli alimenti con un elevato significato funzionale salutistico. In tale ambito, la qualità e la sicurezza sono le nuove domande dei consumatori e quindi i principali obiettivi che si devono conseguire nei diversi tipi di produzioni, tra cui quella dell’olio d’oliva. A seguito dell’emanazione del Reg. CEE 2568/91 e s.m.i., relativo alle caratteristiche degli oli d’oliva e degli oli di sansa di oliva nonché ai metodi ad essi attinenti, l’olio d’oliva viene classificato con riferimento alle sue caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche. In questo quadro si inserisce il corso di formazione organizzato dall’ASP di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute – Erice (TP)
  • quando:
  • telefono: 0923-472268
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti. Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi. Tipologia di corso: Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Pubblicato il 
Aggiornato il