BLS–D - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation) - Ed. 6, 7, 8 e 9 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

BLS–D - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation) - Ed. 6, 7, 8 e 9
-
In Italia vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone l'anno, circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato. Con le manovre di BLS le probabilità di sopravvivenza di una vittima aumentano di tre volte. L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza un corso di formazione, il cui scopo principale è di rinnovare le competenze nella messa in pratica delle procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare, delle manovre di Basic Life Support per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio e per il corretto utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute – Erice (TP)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 0923-472268
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti. Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi. Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Pubblicato il 
Aggiornato il