Corso di Formazione: "La Violenza Intrafamiliare: Percorsi di Protezione e Cura" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di Formazione: "La Violenza Intrafamiliare: Percorsi di Protezione e Cura"
Il fenomeno della violenza domestica è caratterizzato da elevati gradi di sommerso dovuti sia a caratteristiche “interne” che risiedono nelle relazioni affettive ed esistenziali delle persone, sia a caratteristiche “esterne”, legate a possibili carenze del sistema di intervento, solitamente connesse ad azioni incomplete ed invio di messaggi incoerenti tra gli attori della rete. Su questo terreno, si sono svolti numerosi incontri tra commissione “Tutela minori e famiglie” dell'ASP, la commissione Magistrati del Tribunale di Trapani e del Tribunale di Marsala, i rappresentanti dei Servizi Sociali dei Comuni capofila dei Distretti socio-sanitari dai quali è emersa la comune volontà di migliorare la qualità della comunicazione interistituzionale, al fine di svolgere le attività in piena sinergia. Pertanto, è stato stipulato un protocollo di intesa tra le parti che viene presentato in questo corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., con l’obiettivo di implementare le azioni di coordinamento interistituzionale.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute, Erice (TP)
  • quando:
  • telefono: 0923-472268
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Gli interessati possono iscriversi accedendo al Portale della Formazione dell’ASP di Trapani all’indirizzo: https://trapani.sailportal.it/corsi/295001/show Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la verifica da parte della Segreteria dei requisiti di partecipazione indicati nella pagina internet dedicata all’evento. La conferma dell’ammissione all’evento formativo sarà comunicata per e-mail. Per i dipendenti dell’A.S.P. Trapani trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni l’anno; il personale dell’Area Dirigenziale può inoltre ricorrere all’utilizzo della riserva oraria di cui ai vigenti CC.CC.NN.LL. Sarà cura del dipendente come specificato dall’Art. 8 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale, chiedere la preventiva autorizzazione alla partecipazione al Responsabile dell’U.O. di appartenenza e trasmettere il giustificativo dell’assenza all’Ufficio Rilevazione Presenze.
Pubblicato il 
Aggiornato il