Corso di Formazione: "Pericolo chimico nel controllo ufficiale: approfondimento su additivi e contaminanti nelle filiera alimentare"
martedì 06 giugno 2023
-
mercoledì 07 giugno 2023
Il corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., si prefigge di implementare le conoscenze ed uniformare i comportamenti nell'ambito del controllo ufficiale sulla tematica dei pericoli chimici; inoltre fornirà strumenti pratici per una efficace prevenzione a tutela dei consumatori come stabilito dall’articolo 5 Reg. UE del 625/2017.
Verranno condivisi gli ultimi aggiornamenti rispetto alle normative di riferimento del Settore: Reg. Ce 1881/2006, Reg. Ce 1333/20028, normativa sui MOCA (Reg. UE 1072011 - Reg. Ce 2023/2016 e Reg. Ce 1935/2004).
categoria:
Corso di Formazione
dove:
-
Cittadella della Salute, Erice (TP)
quando:
inizio:
martedì 06 giugno 2023
fine:
mercoledì 07 giugno 2023
telefono:
0923-472268
e-mail:
formazione@asptrapani.it
note:
-
Tipologia di corso
Per l’area di Igiene degli Alimenti di Origine Animale e dell'U.O.C. Igiene degli Alimenti trattasi di
formazione obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Per le aree di Sanità Animale e di Igiene degli Allevamenti e delle Produzione Zootecniche trattasi di formazione facoltativa. Gli interessati potranno iscriversi attraverso il Portale della Formazione dell’ASP di Trapani all’indirizzo: https://trapani.sailportal.it/corsi/295774/show
Criterio di ammissione sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la verifica da parte della Segreteria dei requisiti di partecipazione indicati nella pagina internet dedicata all’evento. La conferma dell’ammissione all’evento formativo sarà comunicata per e-mail.
Per i dipendenti dell’ASP Trapani appartenenti alle aree indicate trattasi di aggiornamento facoltativo da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro; il dipendente può usufruire del permesso retribuito, per un massimo di 8 giorni l’anno; il personale dell’Area Dirigenziale può inoltre ricorrere all’utilizzo della riserva oraria di cui ai vigenti CC.CC.NN.LL.
Sarà cura del dipendente come specificato dall’Art. 8 del Regolamento di Formazione Aziendale vigente, pubblicato sul sito web aziendale, chiedere la preventiva autorizzazione alla partecipazione al Responsabile dell’U.O. di appartenenza e trasmettere il giustificativo dell’assenza all’Ufficio Rilevazione Presenze.