Corso di Formazione: "Applicazione e implementazione dei percorsi di certificabilità del bilancio (P.A.C.)" Ed. 4 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di Formazione: "Applicazione e implementazione dei percorsi di certificabilità del bilancio (P.A.C.)" Ed. 4
L’introduzione da parte del Ministero della Salute di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze dei cd. Percorsi Attuativi di Certificabilità (PAC), tramite la fissazione di specifici standard organizzativi, contabili e procedurali da attuare attraverso la “formale” regolamentazione di tutta una serie di procedure amministrativo – contabili, persegue da un lato lo scopo di prevenire eventuali comportamenti non conformi a leggi e regolamenti all’interno dell’organizzazione sanitaria, dall’altro, il raggiungimento dei generali obiettivi di efficienza ed economicità a salvaguardia delle risorse da perdite, usi impropri e danni. In tale contesto, con particolare riferimento all’Area Immobilizzazioni e all’Area Rimanenze, il corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., è finalizzato a favorire la maggiore diffusione in azienda della cultura dei controlli ed un’omogenea ed efficace applicazione delle procedure PAC adottate dall’A.S.P. di Trapani, nonché a rilevare i fattori di miglioramento per consentire oltre che una migliore qualità dei servizi erogati, un impiego più appropriato ed efficiente delle risorse pubbliche.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute, Erice (TP)
  • quando:
  • telefono: 0923-472268
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti. Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi. Tipologia di corso: Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Pubblicato il 
Aggiornato il