Corso di Formazione: "Recupero delle coperture vaccinali" - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di Formazione: "Recupero delle coperture vaccinali"
L’inizio della pandemia Covid-19 ha avuto un impatto significativo su tutte le coperture vaccinali, sia obbligatorie che facoltative, limitando gli obiettivi nazionali e regionali per il raggiungimento dell’immunità di gregge. Il recupero dei soggetti esitanti o inadempienti alla vaccinazione e il raggiungimento delle coperture vaccinali, previste dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale, possono determinare una migliore qualità di vita della popolazione e contribuire alla prevenzione dell’antibiotico resistenza, tramite una riduzione dell’uso degli antibiotici per malattie e/o complicanze prevenibili con le vaccinazioni. Il recupero delle coperture vaccinali è un obiettivo sia nazionale che regionale. Il corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., pertanto si propone di sensibilizzare maggiormente al problema gli operatori e di implementare il loro coinvolgimento al fine di incidere in modo significativo sulle coperture vaccinali.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute, Erice (TP)
  • quando:
  • telefono: 0923-472278
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Modalità di partecipazione Gli interessati potranno iscriversi al corso (disponibile all’indirizzo https://trapani.sailportal.it/corsi/309715/show) una volta effettuato l’accesso alla propria area personale o dopo aver effettuato la registrazione al Portale della Formazione dell’A.S.P. di Trapani attraverso il seguente link https://trapani.sailportal.it/register (inserire nel campo “matricola” il “codice regionale”). Per verificare che la procedura di iscrizione al corso sia stata correttamente effettuata, cliccare su "nome cognome (in alto a destra)/ Corsi in erogazione". Criterio di ammissione degli iscritti sarà l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e la verifica da parte della Segreteria dei requisiti di partecipazione indicati nella pagina internet dedicata all’evento. La conferma dell’ammissione all’evento formativo sarà comunicata per e-mail.
Pubblicato il 
Aggiornato il