Le indagini di Polizia Giudiziaria ed il procedimento penale in ambito della Sanità Veterinaria e della Sicurezza Alimentare - Ed. 1 e 2
lunedì 08 aprile 2024
-
martedì 09 aprile 2024
Le attività di vigilanza ed ispezione nell’ambito della Sanità Veterinaria e della Sicurezza Alimentare comportano frequentemente aspetti di carattere giuridico, in particolare, allorquando occorre intervenire con i poteri derivanti dalla qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria sullo scenario penale a seguito della evidenziazione di reati. Il corso si prefigge di approfondire tali tematiche con un approccio pratico ed è focalizzato sulle tematiche di maggior rilievo. È previsto un frequente ricorso ad esemplificazioni ed a strumenti di lavoro (circolari, direttive, protocolli, modulistica) già sperimentati in altre realtà analoghe in sinergia con l’Autorità Giudiziaria.
categoria:
Corso di Formazione
dove:
-
Cittadella della Salute – Erice (TP)
quando:
inizio:
lunedì 08 aprile 2024
fine:
martedì 09 aprile 2024
telefono:
0923-472268
e-mail:
formazione@asptrapani.it
note:
-
Evento accreditato ECM
L’ASP Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n. 290/ 10121 con n. 8 crediti formativi per le seguenti professioni e discipline:
• Medici Veterinari (tutte le discipline)
• Medico Chirurgo (Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica; Igiene degli Alimenti e della Nutrizione)
• Tecnici della Prevenzione
Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione evento/docenti.
Tipologia di corso
Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.