Corso di base in materia di anticorruzione e di trasparenza dell'attività amministrativa ai sensi della L.190/2012 e s.m.i. - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Corso di base in materia di anticorruzione e di trasparenza dell'attività amministrativa ai sensi della L.190/2012 e s.m.i.
-
La formazione in materia di anticorruzione e trasparenza è obbligatoria per le PP.AA., Società Partecipate e Ordini Professionali ai sensi della L. n. 190/ 12. L’art. 1 c.3 e ss. della stessa legge prevede l’obbligo per le P.A. di definire procedure appropriate per selezionare e formare i dipendenti chiamati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione, nonché l’attivazione di corsi di formazione per la corretta applicazione dei codici di comportamento. In adempimento a quanto sancito dalla norma, l’A.S.P. di Trapani ha previsto una formazione di livello generale rivolta ai dipendenti, affidando alla Ditta Fondazione Logos PA, tramite procedura a evidenza pubblica, la realizzazione di un corso formativo FAD per prevenire il rischio di corruzione. Evento accreditato ECM Il corso FAD, della durata di 6 ore, è stato accreditato nel sistema nazionale Agenas con n. 6 crediti formativi per tutte le professioni sanitarie. (ID provider: 324) Per l’attribuzione dei crediti ECM e il rilascio dell’attestato sarà necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste e il superamento di una prova di apprendimento. Destinatari Il corso è rivolto prioritariamente al personale aziendale appartenente al ruolo sanitario, ai dirigenti, collaboratori e assistenti amministrativi, ai dirigenti del ruolo professionale e tecnico, nonché ai dipendenti neoassunti che non hanno ancora ottemperato agli obblighi formativi in materia di trattamento dei dati personali. Pre-Iscrizioni Per poter frequentare il corso sarà necessario effettuare una pre-iscrizione sul portale della formazione secondo le seguenti modalità: • Accedere al portale dell’U.O.S. Formazione (https://trapani.sailportal.it/) • Effettuare la registrazione entrando nell’area personale o il login se si è già registrati • Scegliere come categoria del corso “Area Management” e cliccare sul titolo: “Corso di base in materia di anticorruzione e di trasparenza dell'attività amministrativa ai sensi della l.190/2012 e s.m.i.” • Effettuare la pre-iscrizione • Attendere mail da info@logospa.it con le indicazioni necessarie per seguire il corso.
Pubblicato il 
Aggiornato il