“La gestione del Rischio Clinico e la Sicurezza del Paziente” Ed. 1 e 2 - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Eventi - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

“La gestione del Rischio Clinico e la Sicurezza del Paziente” Ed. 1 e 2
-
La gestione del rischio clinico rappresenta l’insieme di varie azioni messe in atto per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie e garantire la sicurezza dei pazienti, sicurezza, tra l’altro, basata sull’apprendere dall’errore. Solo una gestione integrata del rischio può portare a cambiamenti nella pratica clinica, promuovere la crescita di una cultura della salute più attenta e vicina al paziente e agli operatori, contribuire indirettamente a una diminuzione dei costi delle prestazioni e, infine, favorire la destinazione di risorse su interventi tesi a sviluppare organizzazioni e strutture sanitarie sicure ed efficienti.
  • categoria: Corso di Formazione
  • dove: - Cittadella della Salute – Erice (TP)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 0923-472268
  • e-mail: formazione@asptrapani.it
  • note: - Evento accreditato ECM L’ASP Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n. 290/ 10240 con n. 9.4 crediti formativi per le seguenti professioni: • Medico Chirurgo • Farmacista • Biologo • Infermiere • Infermiere Pediatrico, • Ostetrica/o, • Tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico • Tecnico sanitario di Radiologia Medica Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione Evento/Docenti. Tipologia di corso Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.