I percorsi della donazione: dall’individuazione del potenziale donatore al prelievo - Nuovi orizzonti
giovedì 14 novembre 2024
L’organizzazione di percorsi aziendali per il prelievo d’organi e tessuti chiari e condivisi è condizione necessaria e indispensabile per aumentare l’adesione alle donazioni d’organo e ridurre il tasso di opposizione, in accordo con gli obiettivi dell’Assessorato Regionale della Salute che ha rilanciato le attività di procurement e trapianto nonostante il grave periodo dovuto al Covid – 19.
L’ASP di Trapani si propone con questo corso di implementare le donazioni, fornendo agli operatori strumenti tecnici e di comunicazione che permettano di migliorare in ambito aziendale l’organizzazione dell’attività di procurement.
categoria:
Corso di Formazione
dove:
-
Cittadella della Salute – Erice (TP)
quando:
giovedì 14 novembre 2024
telefono:
0923-472268
e-mail:
formazione@asptrapani.it
note:
-
Accreditamento ECM:
L’ASP Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n. 290/8716 con n. 8 Crediti Formativi, per la seguente professione e disciplina:
• Medico chirurgo
• Psicologo
• Tecnico di neurofisiopatologia
• Infermiere
Tipologia di corso:
Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice “55 FORMAZIONE” sia in entrata che in uscita.
Si raccomanda la massima puntualità poiché, ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste nonché il superamento della prova di apprendimento e la compilazione delle schede di valutazione Evento e Docenti.
Le operazioni di registrazione dei partecipanti saranno effettuate come indicato nel programma del corso ed entro l’orario di avvio, dopo non sarà più possibile registrarsi.