La rianimazione neonatale: linee guida 2020-2025 - Ediz. 2
-
La rianimazione neonatale richiede competenze specifiche secondo le LG internazionali (ultimo update 2020). L’obiettivo di questo corso è fornire al personale operante nei punti nascita aziendali basi teoriche e strumenti utili attraverso le prove pratiche del Programma di Rianimazione Neonatale per migliorare gli outcome neonatali in termini di mortalità e morbilità.
Al termine del corso verrà programmato un traning on the job presso i punti nascita aziendali in collaborazione con l’UOC di Neonatologia e TIN del Presidio Ospedaliero di Trapani.
-
categoria:
Corso di Formazione
-
dove:
-
Palazzo Quercia, Cittadella della Salute – Erice (TP)
-
quando:
inizio:
fine:
-
telefono:
0923-472268
-
e-mail:
formazione@asptrapani.it
-
note:
-
Evento accreditato ECM:
L’ASP Trapani, in qualità di provider ECM, ha accreditato l’evento al n.290/10589 con n. 23.2 crediti formativi per le seguenti professioni e discipline:
• Medico Chirurgo (Pediatri, Neonatologi, Anestesisti, Ginecologi)
• Infermiere
• Infermiere pediatrico
• Ostetrica/o
Per l’attribuzione dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 100% delle ore di formazione previste, il superamento della prova di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione Evento/Docenti.
Tipologia di corso:
Il Corso rientra nell’attività formativa obbligatoria ed è considerato servizio utile a tutti gli effetti; i partecipanti potranno frequentarlo digitando l’apposito codice "55 FORMAZIONE" sia in entrata che in uscita