Archivio notizie - ASPTrapani.it - portale dei servizi on-line ASP 9 di Trapani

Risultati della ricerca

Corso di Formazione: "Il Tutor Clinico nel corso di laurea in Infermieristica" Ed. 1, 2, 3 e 4

Scopo del corso è ottenere, da parte dei partecipanti, competenze tecnico-professionali per il miglioramento del processo formativo nei Corsi di Studi in Infermieristica di base e post-base, acquisendo strumenti finalizzati ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli per una proficua frequenza dei corsi, alle attitudini ed alle esigenze dei singoli

Corso di Formazione: "La rianimazione neonatale: linee guida 2020-2025" - Ed. 2

L’obiettivo di questo corso è fornire al personale operante nei punti nascita aziendali basi teoriche e strumenti utili attraverso le prove pratiche del Programma di Rianimazione Neonatale per migliorare gli outcome neonatali in termini di mortalità e morbilità. Al termine del corso, verrà programmato un traning on the job presso i punti nascita aziendali in collaborazione con l’UOC di Neonatologia e TIN del Presidio Ospedaliero di Trapani.

Corso di Formazione: "BLS–D - Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)" - Ed. 6, 7, 8 e 9

L’A.S.P. di Trapani, attraverso l’U.O.S. “Formazione ed Aggiornamento del Personale ed ECM”, organizza un corso di formazione, il cui scopo principale è di rinnovare le competenze nella messa in pratica delle procedure internazionali per la rianimazione cardio-polmonare, delle manovre di Basic Life Support per la gestione dell'arresto cardio-respiratorio e per il corretto utilizzo di defibrillatori semi automatici esterni (AED).

Corso di Formazione: "I protocolli ERAS in chirurgia oncologica maggiore"

Il corso, organizzato dall’A.S.P. di Trapani tramite l’U.O.S. Formazione e Aggiornamento del Personale e E.C.M., ha come obiettivo la divulgazione, l'analisi e una proposta di metodologia di applicazione del protocollo favorendo il confronto tra le figure professionali coinvolte all'interno dell'azienda.

Corso di Formazione: "La rianimazione neonatale: linee guida 2020-2025"

L’obiettivo di questo corso è fornire al personale operante nei punti nascita aziendali basi teoriche e strumenti utili attraverso le prove pratiche del Programma di Rianimazione Neonatale per migliorare gli outcome neonatali in termini di mortalità e morbilità. Al termine del corso verrà programmato un traning on the job presso i punti nascita aziendali in collaborazione con l’UOC di Neonatologia e TIN del Presidio Ospedaliero di Trapani.

Convegno "Lo stato dell'arte sulla formazione in Sicilia ex D.A. 1432/ 2019"

Il convegno, a poco più di tre anni dall’emanazione del D.A. ed a conclusione del progetto “PMP_Verifica e controllo degli adempimenti formativi”, di cui l’A.S.P. Trapani è capofila, descrive lo stato dell’arte della formazione in Sicilia, ponendo particolare attenzione alla qualità ed efficacia della stessa

Corso di Formazione: "Tecniche di Gestione delle Risorse Finanziarie" Ed. 1 e 2

Al fine di implementare il processo di aziendalizzazione, il corso si propone di sviluppare le competenze dei funzionari amministrativi in tema di gestione delle risorse finanziarie attraverso un approccio strategico che vede nel controllo di gestione e nella contabilità economico patrimoniale le due tecniche fondamentali per il buon funzionamento dell’Azienda Sanitaria.

Corso di Formazione: "Management in Sanità"

Creare valore sanitario è il vero obiettivo strategico delle aziende sanitarie e può diventare la filosofia di fondo cui ispirare tutti gli strumenti del management sanitario e la lingua comune per facilitare l’incontro, il dialogo e il confronto delle diverse professionalità e culture che convivono all’interno delle aziende sanitarie.

Corso di Formazione: "Applicazione e implementazione dei percorsi di certificabilità" - Ed.1 e 2

Il Corso di Formazione è finalizzato a favorire la maggiore diffusione in azienda della cultura dei controlli ed un’omogenea ed efficace applicazione delle procedure PAC adottate dall’A.S.P. di Trapani, nonché a rilevare i fattori di miglioramento per consentire oltre che una migliore qualità dei servizi erogati, un impiego più appropriato ed efficiente delle risorse pubbliche.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.